Lucilla Boari, un bronzo che sa di rivincita: “Cicciottella? Aspetto nuovo titolo di giornale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Oggi Boari torna su quella vicenda: “Aspetto un nuovo titolo di giornale.

Boari ha parlato poi del ko in semifinale e della reazione nella finalina per il bronzo.

E a Casa Italia Lucilla Boari ha spiegato: “Di chi è questo messaggio?

Lucilla Boari ha infranto un muro, ha regalato al tiro con l’arco femminile la prima medaglia olimpica.

Alla arciera è stato fatto vedere anche il videomessaggio di Sanne de Laat, arciera olandese, che le faceva i complimenti: “Sono molto orgogliosa di te, aspetto che torni per darti il più grande abbraccio possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lucilla Boari: la biografia. Lucialla Boari è nata a Mantova il 24 marzo del 1997 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Ecco chi è Lucilla Boari: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’arciera italiana. (Donna Glamour)

Tutti i comuni Acquanegra sul Chiese Asola Bagnolo San Vito Bigarello Borgo Virgilio Borgofranco sul Po Bozzolo Canneto sull'Oglio Carbonara di Po Casalmoro Casaloldo Casalromano Castel Goffredo Castel d'Ario Castelbelforte Castellucchio Castiglione delle Stiviere Cavriana Ceresara Commessaggio Curtatone Dosolo Felonica Gazoldo Degli Ippoliti Gazzuolo Goito Gonzaga Guidizzolo Magnacavallo Mantova Marcaria Mariana Mantovana Marmirolo Medole Moglia Monzambano Motteggiana Ostiglia Pegognaga Pieve di Coriano Piubega Poggio Rusco Pomponesco Ponti sul Mincio Porto Mantovano Quingentole Quistello Redondesco Revere Rivarolo Mantovano Rodigo Roncoferraro Roverbella Sabbioneta San Benedetto Po San Giacomo delle Segnate San Giorgio di Mantova San Giovanni del Dosso San Martino Dall'Argine Schivenoglia Sermide Serravalle a Po Solferino Sustinente Suzzara Viadana Villa Poma Villimpenta Volta Mantovana (La Gazzetta di Mantova)

Lucilla in quel momento non è più il bronzo azzurro Boari, ma semplicemente. Lucilla Dopo aver centrato il bronzo nel tiro con l'arco, Lucilla Boari scocca un'altra freccia e va a bersaglio. (ilgazzettino.it)

La gara — Boari tira per seconda e comincia con un 9, ma divide i due punti del primo set con Brown. È un bronzo, vinto 7-1 nel testa a testa per il podio con la statunitense Mackenzie Brown. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurra è riuscita nella rassegna a Cinque Cerchi di Tokyo a conquistare un magnifico bronzo, esprimendo una prestazione notevolissima contro la super qualificata statunitense Mackenzie Brown. Lucilla Boari ha scritto una pagina indelebile della storia del tiro con l’arco italiano alle Olimpiadi. (OA Sport)

Quattro vittorie su quattro gare per la Corea del Sud, nel suo sport più classico Mai un'italiana era salita sul podio olimpico nel tiro con l'arco, specialità entrata ai Giochi in pianta stabile dal 1972. (la Repubblica)