L’Ue: “Mai nessuno così lontano dalle regole” Tria non cambia i conti, ma no a nuove spese

La Stampa INTERNO

C’è una ragione precisa dietro la scelta della Commissione europea di scrivere nero su bianco che lo sforamento della manovra italiana «non ha precedenti nella storia del Patto di Stabilità». Il passaggio, inserito della lettera che Pierre Moscovici ha consegnato ieri a Giovanni Tria, non è casuale... (La Stampa)

Su altri media

E' quanto ha detto il commissario Ue agli Affari Economici Pierre Moscovici nel corso di una conferenza stampa a Roma all'indomani dell'invio di... (Corriere Delle Alpi)

Così il commissario Ue per gli… (La Repubblica)

Il ministro Tria, che stasera vedrù Moscovici, ha assicurato che "con le autoritá dell'Ue… Il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici consegnerà oggi al ministro Giovanni Tria la lettera di richiamo della Commissione Ue sui conti pubblici italiani. (Agenzia ANSA)

Da parte dell'Italia c'è stato un "inadempimento particolarmente grave rispetto agli obblighi di politica di bilancio previsti dal Patto di Stabilità e Crescita". (ilGiornale.it)

La Commissione Ue "continua a cercare un dialogo costruttivo con l'Italia" per raggiungere un accordo finale sulla manovra, ma vuole risposte entro lunedì 22 ottobre (LaPresse)