Palermo in piazza per difendere la legge sull'aborto

Repubblica TV INTERNO

A una settimana di distanza dal comizio pre-elettorale di Giorgia Meloni a Palermo, le associazioni transfemministe, i comitati e gli attivisti scendono ancora in strada. Nella giornata internazionale per l'aborto libero, Palermo si unisce alle 17 città d'Italia in mobilitazione dietro gli striscioni del movimento femminista Non Una di Meno. A essere ribadito è ancora una volta il diritto all'aborto sicuro. (Repubblica TV)

Su altre testate

Nuvole nere si addensano sopra la prima manifestazione politica di questo nuovo tempo, in piazza dell’Esquilino a Roma, ma alle centinaia di attiviste accorse da ogni parte d’Italia sembra non importare. (L'HuffPost)

Di Maria Rosa Pavia (Giuliano Benvegnù) (Corriere Roma)

Anche a Brescia le donne hanno manifestato a favore della legge 194 evidenziando l’alto numero di medici obiettori e i pochi fondi a disposizione Di Manuel Colosio (Corriere)

In 500 in piazza Castello per l'aborto libero: Meloni ti cacceremo fuori dalla storia (TorinOggi.it)

Le femministe scendono in piazza. Esilarante perché questo spezzone di mondo della sinistra, incurante del messaggio che è arrivato dagli italiani e dalle italiane, persegue fanaticamente il racconto della Meloni (Secolo d'Italia)

Donne in piazza in difesa dell'aborto a Torino Il corpo è nostro e lo difenderemo. Centinaia di persone si sono radunate in Piazza Castello stasera in occasione della Giornata mondiale per l'aborto libero e sicuro. (La Stampa)