Muore il presidente di Samsung Lee Kun-hee: aveva 78 anni

Inews24 ECONOMIA

POTREBBE INTERESSARTI > > > Roma, Forza Nuova protesta in piazza: scontri con la Polizia – VIDEO. Samsung, muore il presidente Lee Kun-hee: la nota della multinazionale. Questa mattina il colosso della Tecnologia ha lasciato una lettera per salutare il presidente.

Nella lettera si legge: “Con grande tristezza annunciamo la morte di Lee Kun-hee.

Per l’azienda Lee Kun-hee era un vero e proprio visionario che ha fatto evolvere Samsung da azienda locale a leader mondiale dell’innovazione e dell’industria. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

"È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Kun-hee Lee, presidente di Samsung Electronics", ha riferito la società nella nota. Il presidente di Samsung Electronics è morto ieri a Seul all’età di 78 anni dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito dell’attacco di cuore che lo colpì nel 2014. (QUOTIDIANO.NET)

I ricavi sono diminuiti rapidamente e, senza finanziamenti esterni, i piani di investimento di Samsung non erano più sostenibili. Il padre della Samsung non è stato solo il principale responsabile della trasformazione di quella che una volta era un'azienda agricola in un colosso dell'elettronica, ma anche di gran parte del boom economico della Corea del Sud. (ilGiornale.it)

Ha trasformato Samsung Electronics in un colosso globale della tecnologia con un giro d’affari pari a un quinto del Pil coreano. Lee Kun-hee, presidente di Samsung Electronics, è morto ieri a Seul dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito di un attacco di cuore avvenuto nel 2014. (La Rampa)

Chung Sung-Jun/Getty Images. Il padre di Lee, Lee Byung-chull, fondò Samsung come società esportatrice di pesce, frutta e noodles, nel 1938. Il presidente miliardario di Samsung, Lee Kun-hee, è morto domenica all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. (Notizie - MSN Italia)

A confermarlo è stata l’azienda stessa con una dichiarazione ufficiale, sottolineando che Kun-hee è morto il 25 ottobre, a fianco della propria famiglia e di suo figlio Lee Jae-yong, vicepresidente di Samsung (DDay.it - Digital Day)

È morto Kun-Hee Lee, il presidente che ha cambiato Samsung L’azienda non ha specificato la causa della morte, ma le sue condizioni di salute erano precarie da quando, nel 2014, era stato colpito da un attacco di cuore. (ictBusiness)