Sardegna, i dimenticati del vaccino: "Mia madre, 94enne 'fragile' senza neppure la prima dose"

la Repubblica ECONOMIA

La sindaca del suo paese si batte da mesi per chi si trova in questa situazione ma deve fare i conti con la scarsità di medici di base

In più dove abita niente somministrazioni a domicilio, anche se l'accordo nell'isola c'è da febbraio.

Sardegna, i dimenticati del vaccino: "Mia madre, 94enne 'fragile' senza neppure la prima dose" di Monia Melis. Rosina Ortu non è trasportabile e quindi non ha potuto ricevere l'iniezione. (la Repubblica)

Su altre testate

L’operazione è iniziata verso le 15.00 di oggi, quando la Questura di Cagliari ha contattato la sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana per segnalare che l’utenza telefonica del giovane (con tendenze suicide) era stata agganciata da un ripetitore in località Cala Regina del Comune di Quartu. (L'Unione Sarda.it)

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, i nati dal 2005 al 2009, così come da indicazione della struttura commissariale per l’emergenza, potranno prenotarsi per la prima somministrazione attraverso il sistema di Poste Italiane, via web all’indirizzo prenotazioni. (Casteddu Online)

– dichiara il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe – Per questo ringrazio i Presidenti di Federfarma e dell’Ordine dei Farmacisti per la disponibilità mostrata e, compatibilmente con gli approvvigionamenti di vaccino, mi auguro che gli strumenti messi in campo daranno una ulteriore spinta al miglioramento del quadro epidemiologico nel nostro territorio”. (anteprima24.it)

«Se di recente la nostra provincia ha operato un tempestivo freno alla diffusione della mutazione indiana del Covid – fa notare Federfarma Piacenza - una parte del merito è proprio da ricercare nelle farmacie. (IlPiacenza)

Il pick-up alla fine è andato a sbattere contro un’auto in via Fasano, nel Vecchio Borgo di Sant’Elia Dopo il furto, notato da diversi abitanti di Samatzai perché il responsabile è conosciuto nel paese, la Polizia si è messa sulle tracce del mezzo rubato. (L'Unione Sarda.it)

. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 18 nuovi casi. (Sassari Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr