Papa Francesco apre sul fine vita: "Si possono sospendere le cure quando non sono proporzionali"

L'Huffington Post ESTERI

Il Papa sottolinea come è "insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma non sulla persona" (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Le chiacchiere? Una brutta cosa, quasi un atto «terroristico». E mondanità e rigidità sono due «sorellastre» che rischiano di distruggere quella «spiritualità di comunione» che invece è oggi fondamento per la Chiesa e per il mondo. (La Stampa)

Il Papa stamani ha celebrato la messa a Casa Santa Marta (Osservatore Romano) Riflettere sulla fine del mondo e anche sulla fine di ciascuno di noi: è questo l’invito che anche oggi la Chiesa ci fa attraverso il passo odierno del Vangelo (Lc 17,26-37) che il Papa commenta alla messa di stamattina a Casa Santa Marta ... (Avvenire.it)

Lo dice papa Francesco nell’omelia di questa mattina, 17 novembre 2017, a Casa Santa Marta. Il Pontefice commenta il Vangelo odierno,… (La Stampa)

Tutti commissari tecnici di calcio, tutti interpreti autentici di Bergoglio. Ieri mattina il pontefice consegna un messaggio a un meeting che si tiene in Vaticano sul fine vita in cui ribadisce il no… (il Giornale)

Francesco si è presentato a sorpresa,… Di certo non il Papa. (La Stampa)

L'invito del Papa a pensare alla morte. (In Terris)