Gomme invernali vs 4 stagioni: sfida epica tra metano e ibrido. L'Otto d'Italia by Laufenn

Automoto.it ECONOMIA

Per quanto riguarda gli pneumatici Matteo sfrutterà le invernali Laufenn I Fit Plus.

E due uomini che non conoscono la fatica, pronti a uno sforzo sovrumano pur di arrivare fino in fondo.

Luca, invece, monterà le quattro stagioni Laufenn G Fit 4S

Spinti da una rivalità ancestrale affronteranno un viaggio intrepido, nobile, straordinario.

Sì, perché i due alfieri della mobilità sostenibile combatteranno per stabilire la supremazia tra gomme invernali e quattro stagioni, utilizzando delle Laufenn, il marchio entry-level di Hankook. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi, se non s'incontrano spesso queste condizioni o si abita in zone dal clima mite si possono valutare alternative come i pneumatici all season o le catene. (Il Sole 24 ORE)

Dal 15 ottobre, ed entro e non oltre il 15 novembre 2021, è obbligatorio cambiare le gomme invernali. «In inverno spiega Massimiliano Cubello, titolare di Gommauto – il codice della strada consente di installare pneumatici invernali con un codice di velocità inferiore al codice di velocità indicato sul libretto. (Alto Adige)

Infatti, durante la stagione invernale, è indispensabile per la propria sicurezza al volante e per quella altrui. Ne saranno esentati solamente gli automobilisti che montano sui propri veicoli gomme ‘quattro stagioni’, cioè omologate per l’utilizzo invernale con la sigla M+S. (Rieti Life)

Invece, se si incontra il segnale in alto, c’è l’obbligo di pneumatici invernali montati o di catene da neve montate, non a bordo Il web ribolle per l’obbligo di pneumatici invernali montati o, in alternativa, di catene a bordo. (ClubAlfa.it)

L’inosservanza comporta una multa di 84 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. L’agente può anche intimare il fermo del veicolo fino a quando non sarà dotato di mezzi antisdrucciolevoli. (VeneziaToday)

Infine, l’agente accertatore dell’irregolarità può disporre l’eventuale fermo del veicolo fino alla messa in regola degli pneumatici Multe fino a 355 euro e possibile fermo del veicolo dal 15 novembre per questi automobilisti. (Proiezioni di Borsa)