Impeachment di Trump, il rapporto: «abuso di potere e ostruzione di giustizia»

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente di questa Commissione, il democratico Jerry Nadler, aveva invitato lo stesso Trump a partecipare alla seduta.

Riparte la procedura di impeachment.

Ieri sera la Commissione Intelligence della Camera ha pubblicato le conclusioni della fase istruttoria: circa 300 pagine che si possono riassumere con due accuse rivolte a Donald Trump: «abuso di potere» e «ostruzione della giustizia».

Oggi entra in scena la Commissione Affari Giudiziari della Camera che dovrà formalizzare l’atto per l’impeachment da sottoporre al voto dell’Aula. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Se consentiamo ad un presidente di essere al di sopra della legge lo facciamo a rischio della nostra repubblica”, ha affermato la speaker. (L'HuffPost)

Alla domanda se l'Italia si sfilerà o meno dalla temuta tecnologia cinese, Conte chiarisce: "Non è che l'Italia si può sfilare da una tecnologia. La smentita di Conte: non abbiamo parlato di questo. A stretto giro però Giuseppe Conte smentisce il capo della Casa Bianca. (AGI - Agenzia Italia)

«I fatti sono chiari – ha detto Pelosi - Il presidente ha violato il giuramento di fedeltà. Pelosi ha bocciato l'idea di riaprire l'istruttoria nella Commissione Affari Giudiziari, visto che la Casa Bianca non intende collaborare. (Corriere della Sera)

Londra - Il presidente americano minaccia: “L’Italia non andrà avanti sul superInternet coi cinesi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ebbene l’occupazione manifatturiera Usa, cresciuta rispetto all’era Obama nella prima parte del suo mandato (quando i dazi non c’erano), quest’anno sta declinando per effetto delle guerre commerciali. I dazi non funzionano come arma commerciale di impatto immediato, ma stanno diventando una clava da usare su vari fronti. (Corriere della Sera)

Impeachment contro Trump, Pelosi: "Ha violato la Costituzione. The good thing is that the Republicans have NEVER been more united. (la Repubblica)