I civili non vogliono abbandonare Aleppo, Onu: "Commessi crimini di guerra"

Ad Aleppo i civili non vogliono abbandonare la città, restano deserti i corridoi umanitari stabiliti dalle autorità siriane e russe. Assad e Mosca hanno invitato la popolazione ad abbandonare la parte orientale della città dove fino a lunedì sono stati ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha chiesto oggi la cessazione immediata dei raid dell'aviazione siriana e russa sulla città di Aleppo e una inchiesta per identificare i responsabili delle violazioni dei diritti ... (askanews)

Prosegue da qualche ora, ma tra molte difficoltà, la tregua umanitaria ad Aleppo annunciata dal Cremlino e Damasco dopo le pressioni della comunità internazionale, soprattutto di nuove sanzioni contro la Siria e la Russia se non si fossero fermati i ... (AlgheroNewsGroup)

Prima della riunione ... (Alghero News Italy)

Lo ha dichiarato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ra'ad Al ... (askanews) - "L'assedio e il bombardamento di Aleppo Est non sono soltanto tragedie, costituiscono anche crimini di proporzioni storiche". (askanews)

La tregua umanitaria, cominciata giovedì 20 ottobre ed estesa fino al 22 dalla Russia, è terminata, come reso noto dall'Osservatorio siriano per i diritti umani. Sono già ricominciati i combattimenti in Siria. (Newsly)

Ad Aleppo sono stati commessi ''crimini di proporzioni storiche''. (Adnkronos)