Vivere in campagna fa bene alla salute mentale delle donne (e non solo)

greenMe.it SALUTE

Voglio andare a vivere in campagna. Perché? Pare che alle donne faccia bene: vivere nel verde, infatti, allungherebbe la vita soprattutto delle femminucce e a trarne giovamento sarebbe soprattutto la salute mentale, grazie a una minore esposizione ... (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In uno studio pubblicato su Environmental Health Perspectives un gruppo di ricercatori di Harvard ha infatti dimostrato che le donne che vivono in aree in cui la vegetazione è più fitta riduce i tassi di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Chan School of Public Health di Harvard, dall'abitare in zone di campagna o comunque a ... Abitare nella natura è uno dei segreti per vivere più a lungo. (GreenStyle)

Dai dati è emerso che nelle donne residenti in aree verdi, il tasso di mortalità legato a malattie respiratorie era inferiore del 34%, mentre quello legato al cancro era più basso del 13%. (Yellow Motori.)

Questo però non significa dover rinunciare ai piaceri che la vita ci offre! Dobbiamo essere convinti nell’intraprendere questo percorso... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un crimine che troppo spesso rimane impunito e contro cui in molti continuano a combattere. (Prima Pagina News )

La salute delle donne migliora a contatto con la natura e i tassi di mortalità diminuiscono sensibilmente. La salute delle donne migliora e i tassi di mortalità si abbassano se vivono a ... (CNO-Webtv Notizie)