Xbox Series S, emergono nuovi dettagli sulla console low-cost Microsoft

Xbox Series S, conosciuta con il nome in codice Lockhart, è poi sparita dai radar senza nessuna spiegazione.

Si è più volte indicato Xbox Series S come soluzione low-cost di Microsoft per permettere a tutti gli utenti di provare le potenzialità della next-gen. Questa versione avrebbe dovuto affiancare Xbox Series X che invece avrebbe rappresentato la soluzione più potente in circolazione.

Xbox Series X rivoluzionerà le console next-gen. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

E’ da ormai parecchio tempo che in rete si stanno diffondendo presunte informazioni relative a Xbox Lockhart, ossia il modello di Xbox meno performante, ma anche più economico, rispetto a Series X che dovrebbe prendere il nome commerciale di Series S. Tuttavia, Warren, proprio nella giornata di ieri, ha rettificato le sue dichiarazioni, confermando che il clock della CPU sarà lo stesso di Series X, la differenza maggiore, quindi, sarà costituita dalla potenza della GPU, sia a livello di clock che di Compute Unit. (Spaziogames.it)

Deliver Us The Moon è stato recentemente lanciato su console (PlayStation 4 e Xbox One) dopo il debutto su PC, dove il gioco supportava effetti di raytracing e il Deep Learning Super Sampling 2.0 di NVIDIA. (Eurogamer.it)

Sembra che la presentazione di luglio possa essere l'occasione in cui verrà mostrato il nuovo gioco di The Initiative, il nuovo studio first party guidato da Darrell Gallagher con sede a Santa Monica. Oltre al nuovo capitolo della serie, sono poi previsti vari altri giochi ma molti di questi sono ancora coperti dal più stretto riserbo. (Multiplayer.it)

Sareste invogliati ad acquistarla, oppure puntereste lo stesso su Xbox Series X? La GPU avrà un clock più basso rispetto a quello di Xbox Series X, di 1.825 GHz e una quantità inferiore di CU (Compute Unite). (Eurogamer.it)

I’ve been reporting on Xbox Lockhart having a slightly underclocked CPU, but I now believe it’s the same speed as Series X. (Tom's Hardware Italia)

Report e speculazioni hanno anche parlato di Fable 4, nonché di un gioco Perfect Dark sviluppato da The Initiative. Anche Xbox Series S/Lockhart - la variante più economica e meno potente di Series X - è stata rumoreggiata per questo evento, anche se in molti credono che la console sarà rivelata in agosto. (Eurogamer.it)