La Giunta delle Immunità del Senato decide per il 20 gennaio il voto sul caso Salvini-Nave Gregoretti - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress INTERNO

Ha prevalso invece la tesi del centrodestra, la Giunta per le immunità sarà quindi convocata lunedì prossimo nonostante la settimana di pausa elettorale nei lavori del Senato.

Erano assenti due componenti della Giunta, Pietro Grasso e Mario Michele Giarrusso in missione con la commissione Antimafia negli Stati Uniti.

(PRIMAPRESS) - ROMA - La Giunta delle Immunità voterà il 20 gennaio sul caso della nave Gregoretti che vede Matteo Salvini al centro della richiesta a procedere nei suoi confronti per il sequestro di migranti. (PrimaPress)

Ne parlano anche altri giornali

È giallo su un presunto pranzo Salvini-Casellati a palazzo Giustiniani. LEGGI ANCHE Gregoretti, Romeo: maggioranza divisa, per questo vogliono rinviare e prendere tempo. Le voci del presunto pranzo vanno inquadrate nel caso della nave Gregoretti. (Il Gazzettino)

"Solo ed esclusivamente per contemperare diverse previsioni del regolamento altrimenti confliggenti tra loro (artt. Dal Pd si parla di "forzatura" rispetto al voto della Casellati. (Corriere dell'Umbria)

Caso Gregoretti, non slitta la data del voto si Salvini. Questo potrebbe dare all’ex ministro degli Interni un ultimo slancio verso la vittoria alle elezioni regionali in Emilia Romagna. (News Mondo)

"La presidente Casellati ha deciso di votare a favore di un ordine del giorno presentato dalle opposizioni per dare una deroga a Gasparri per convocare una giunta illegittima lunedì pomeriggio, da oggi ha deciso che non è più una parte terza". (Alanews)

Non si escludono colpi di scena, dicono i protagonisti, ma sulla carta hanno più possibilità di spuntarla le opposizioni. Quando la Giunta per il Regolamento fu chiamata a pronunciarsi sull’ammissibilità del voto segreto sullo Spazza-corrotti. (LA NOTIZIA)

Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati che ha votato con il centrodestra. Si tratta di decidere sulla richiesta di autorizzazione a procedere, avanzata dal tribunale dei ministri di Catania, nei confronti del leader della Lega per il suo operato da ministro dell'Interno in relazione al caso della nave Gregoretti (Corriere dell'Umbria)