Giudice USA archivia la causa per omicidio contro il principe saudita Mohammed Bin Salman

Scenarieconomici ESTERI

Un giudice statunitense ha respinto una causa contro il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in quanto gli è stata garantita l’immunità dall’amministrazione Biden. Secondo un’articolo di Al Jazeera, il giudice di Washington si è detto riluttante a respingere la causa, intentata dalla fidanzata di Jamal Khashoggi, il giornalista saudita ucciso in un consolato saudita in Turchia, ma non ha potuto fare altro a causa dell’immunità concessa al principe ereditario saudita dalla Casa Bianca. (Scenarieconomici)

Se ne è parlato anche su altri media

La denuncia era stata presentata da Hatice Cengiz, la fidanzata di Khashoggi, e da Dawn, il gruppo di attivisti fondato dal columnist del Washington Post ucciso nel 2018 all'interno del consolato saudita a Istanbul. (la Repubblica)

WASHINGTON (Trentino)

WASHINGTON (Alto Adige)

Giustizia | Un giudice Usa ha archiviato il caso contro Mohammed bin Salman per l’omicidio del giornalista e attivista Jamal Khashoggi, affermando che il principe ereditario saudita ha diritto all’immunità nonostante «accuse credibili» che fosse coinvolto nell’omicidio. (Le persone e la dignità)

Khashoggi. . saudita ha diritto all'immunità nonostante accuse credibili (RagusaNews)

Washington (Usa), 6 dic. (LaPresse) – Il giudice John Bates ha archiviato le accuse contro il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, sospettato di essere il mandante dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi. (LaPresse)