Alfa Romeo Junior: eccola in versione SUV coupé

Alfa Romeo Junior è l’ultima novità per la casa automobilistica del Biscione. presentata lo scorso 10 aprile ed inizialmente chiamata Alfa Romeo Milano, la nuova entry level della casa automobilistica del Biscione ha fatto molto discutere di se. A proposito di questo modello oggi vi segnaliamo che in Francia hanno provato ad ipotizzare come sarebbe una versione SUV Coupé del nuovo modello di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Alfa Romeo è lieta di annunciare l’apertura del periodo di ordinazione e i prezzi della nuova Alfa Romeo Junior Elettrica, la versione puramente elettrica e ad emissioni zero del modello che segna il ritorno del marchio nel segmento più rilevante del mercato europeo e che è disponibile da adesso anche in Portogallo a partire da € 38.500 oppure € 420/mese + IVA per 48 mesi/40.000 km in Noleggio B2B Leasys. (ClubAlfa.it)

Ci riferiamo ad un SUV di grandi dimensioni che non ha ancora un nome e che potrebbe essere proprio il primo modello a riportare lo storico marchio milanese nel segmento E del mercato che rappresenta uno snodo fondamentale nella futura trasformazione del Biscione in un brand premium globale capace di fare numeri importanti anche in mercati fondamentali come Stati Uniti, Cina, Giappone e Medio Oriente. (ClubAlfa.it)

Imparato di recente ha definito l’auto splendida e si è detto molto ottimista sul fatto che questo veicolo abbia le carte in regola con la sua prossima generazione per essere un vero successo di mercato a livello globale. (ClubAlfa.it)

Ieri vi abbiamo mostrato un render di una Alfa Romeo Junior coupé. Evidentemente l’idea deve essere piaciuta tanto che oggi a poche ore dal primo render è apparso un video del canale Mahboub1 che mostra un’altra ipotesi di questo ipotetico modello. (ClubAlfa.it)

La fabbrica di Tychy in Polonia è molto flessibile per assecondare con pragmatismo le richieste della Junior Ibrida o di quella elettrica”. È l'Alfa Romeo Junior il modello chiave su cui si basa la strategia della casa del Biscione: lo ha spiegato il CEO del marchio, Jean-Philippe Imparato. (Automoto.it)

Jean-Philippe Imparato, CEO del Marchio del Biscione, ha bisogno della affermazione commerciale di questi due modelli, il primo presentato ad aprile, il secondo in arrivo nel secondo semestre 2025, “Tavares è un manager competente e appassionato di auto, se Alfa Romeo dimostrerà di essere solida e seria avremo da lui le risposte che attendiamo”. (QN Motori)