Italia Independent Group, l'azienda di Lapo Elkann licenzia 29 dipendenti

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'annuncio si inserisce nelle attività previste dal piano di risanamento avviato lo scorso 15 giugno scorso e che prevede un significativo intervento da parte dell'azionista di riferimento Lapo Elkann mediante erogazione di finanza propria, con l'obbiettivo di attenuare gli impatti negativi della procedura di licenziamento sui lavoratori e consentire il pagamento degli stipendi.

Italia Independent Group, l'azienda di Lapo Elkann quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dell'occhialeria e dei prodotti lifestyle, ha comunicato alle organizzazioni sindacali competenti l'avvio di una procedura di licenziamento collettivo di 29 dipendenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ora partirà la trattativa con i rappresentanti dei lavoratori: "Nel caso di esito positivo della consultazione con i sindacati e nell'ambito di un accordo sulla forza lavoro in esubero - si legge nella nota della società - l'azienda è aperta a valutare misure ragionevoli tali da favorire la ricollocazione dei dipendenti", viene sottolineato Anche Italia Independent ha subito gli effetti della pandemia, dell'instabilità dei mercati e del difficile contesto macro economico. (La Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Italia Independent non è riuscita a raggiungere i risultati ipotizzati nei business plan anche per via della pandemia, dell'instabilità dei mercati e del difficile contesto macro economico. (ilmessaggero.it)