Poste Italiane colloca 2 bond per un miliardo: domanda boom

FIRSTonline ECONOMIA

Negli stessi minuti, il Ftse Mib lascia sul campo l’1,2%, a quota 21.840 punti, zavorrato dal crollo dei titoli bancari.

Sul versante del rating, Poste Italiane si aspetta una valutazione di Baa3 da parte di Moody’s e di BBB da parte di S&P.

Molto sostenuta la domanda: a fronte di un’offerta complessiva pari a un miliardo di euro, le richieste hanno superato quota sei miliardi.

Lo comunica Poste Italiane. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

E quindi, a fronte di 1 miliardo di emissione, ha raccolto richieste per sei volte tanto, oltre 6 miliardi di euro. "Poste Italiane torna sul mercato in un momento estremamente vantaggioso, i due nuovi bond in fase iniziale d'asta vengono offerti con un premio di circa 30 punti base sulla curva di Cdp, il primo azionista", commenta Giacomo Alessi, analista di Marzotto Sim. (Notizie - MSN Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 dic - Poste Italiane ha collocato sul mercato obbligazionario bond a 4 e 8 anni per complessivi 1 miliardo di euro (500 milioni per ogni scadenza) a fronte di una domanda che ha superato i 6 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

L’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured è stata realizzata nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Poste Italiane da Euro 2 miliardi, con un rating “BBB” da Standard and Poor’s e “Baa3” da Moody’s. (Key4biz)

L’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured è stata realizzata nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Poste Italiane da Euro 2 miliardi, con un rating “BBB” da Standard and Poor’s e “Baa3” da Moody’s. (Investire Oggi)

. (Teleborsa) - Poste Italiane ritorna con successo sul mercato del debito con un'denominato in euro, destinato a investitori istituzionali, per un, con un rendimento basso record. (Il Messaggero)

L’operazione, ricorda una nota del gruppo, supporterà gli investimenti e le manutenzioni previste nel piano industriale e il processo di trasformazione della società come operatore integrato di mobilità. (Milano Finanza)