Lavori gratis con il bonus 110: ecco quando paga il proprietario

Lavori gratis con il bonus 110: ecco quando paga il proprietario
InvestireOggi.it ECONOMIA

Bonus 110%: l’asseverazione e il visto di conformità. Il bonus 110% è goduto nella forma della detrazione fiscale, in 5 quote annuali di pari importo.

Tuttavia, il beneficiario può, in alternativa alla detrazione, optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Laddove per il contribuente beneficiario del bonus 110%, a seguito dei controlli eseguiti dall’Agenzia delle Entrate, dovesse scaturire il non diritto a goderne, cosa succede?

Laddove poi, oggetto dei lavori siano quelli di efficientamento energetico (ad esempio la realizzazione di un cappotto termico) oppure interventi antisismici, occorre acquisire anche l’asseverazione da parte di un tecnico abilitato. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Raccomandiamo infatti “Attenzione a codice fiscale e conto corrente se si fanno pagamenti con soldi contanti perché l’Agenzia delle Entrate effettua controlli sul modello 730/2021”. La mano dei risparmiatori italiani talvolta trema quando si ha necessità di versare denaro in contante presso un istituto bancario. (Proiezioni di Borsa)

Hai fatto un bonifico così? Rischi una stangata dal Fisco

La conferma è arrivata attraverso una nota ufficiale, ovvero la circolare n.018399 dello scorso 2 luglio 2021. Conto corrente, via ai controlli del Fisco. Il motivo di tale monitoraggio è sempre lo stesso: la lotta all’evasione fiscale e possibili frodi. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr