Truppe turche pronte all’offensiva su Mosul. L’Iraq accusa Ankara: “È occupazione, ritiratevi”

La Stampa ESTERI

L’offensiva finale per scacciare l’Isis da Mosul è imminente, ma sul campo bisogna fare i conti con le tensioni tra Iraq e Turchia. Il contingente turco di 150 soldati nella base di Bashiqa si sta trasformando in un problema. Il governo di Baghdad ha accusato Erdogan di aver portato il suo esercito «in un’aggressione a un Paese vicino dalle consegu... (La Stampa)

Su altre fonti

(askanews) - L'Arabia saudita "piange" per le sconfitte che sta subendo lo Stato Islamico (Isis) in Iraq. Roma, 14 ott. (askanews)

L'Isis avrebbe sventato un golpe a Mosul, sua roccaforte nel nord dell'Iraq. Almeno 58 presunti cospiratori sono stati giustiziati per annegamento e sepolti in una fossa comune. (In Terris)

e' caduta sotto il dominio dell'Isis durante un blitz nel giugno 2014 che ha lasciato circa un terzo dell'iraq nelle mani dello stato islamico e ha fatto precipitare il paese nella sua crisi piu' dura. (Rai News)

Recep Tayyip Erdogan ha portato il suo esercito "in un'avventura e in un'aggressione ad un Paese vicino dalle conseguenze ignote". (LaProvinciaNotizie)

Gli sciiti manifestano davanti all'ambasciata turca a Baghdad contro la presenza di soldati di Ankara in Iraq: "Andatevene, invasori". (La Repubblica)

La Turchia parteciperà all'operazione supportata dalla Coalizione internazionale per strappare all'Isis la sua ... (road2sportNews)