Civil War: Alex Garland spiega le ragioni del conflitto all'interno del film

Civil War, scritto e diretto da Alex Garland, racconta una futura guerra civile negli Stati Uniti in cui California e Texas si sono alleate contro il governo centrale. In un’intervista con ScreenRant il regista ha spiegato le ragioni dell’alleanza tra i due grandi stati: Personalmente, ritengo che ci siano tutte le risposte. Ci sono molte cose che hanno una risposta chiara. C’è un presidente fascista che ha infranto la Costituzione e attaccato i cittadini americani. (BadTaste.it Cinema)

Su altre testate

Distribution ha diffuso il nuovo intenso trailer di Civil War, l’atteso nuovo film A24, dal regista che ha co scritto “28 giorni dopo” e “Sunshine“ Alex Garland che vede protagonisti Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman. (Cinefilos.it)

Ecco il nuovo trailer, la trama e il poster di Civil War. (ComingSoon.it)

La storia racconta il viaggio da New York a Washington D.C. per documentare la guerra civile in atto negli Stati Uniti d’America di quattro giornalisti che sperano di accaparrarsi quella che nel film viene definita l’ultima notizia da raccontare: un’intervista al presidente degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova pellicola scritta e diretta dallo sceneggiatore di “28 Giorni Dopo”, “Ex Machina” e “Annihilation”. Pellicola che vede protagonista una troupe televisiva intenta a viaggiare attraverso gli Stati Uniti durante una moderna Guerra Civile (BadTaste.it Cinema)

Civil War è destinato a dividere perché ha il coraggio di essere radicale: la recensione Un film come Civil War è destinato a dividere ed essere frainteso proprio per la sua scelta più forte: quella di non piegarsi a facili sensazionalismi. (Gamesurf)

Civil War uscirà nelle sale il prossimo 12 aprile (BadTaste.it Cinema)