Lupi: «Vedrete che i moderati ci sono. Noi portiamo la cultura di governo»

Corriere della Sera INTERNO

«Il programma sottoscritto insieme lo è.

La lista di centrodestra «Noi moderati» è nata ieri, nel giorno del primo vagito dell’alleanza Calenda-Renzi.

Sono sempre stati a sinistra». Su uno sfondo blu i simboli di Noi con l’Italia, Coraggio Italia, Udc e Italia al Centro.

C’è bisogno di “Noi moderati” per rafforzare la cultura di governo e della responsabilità del centrodestra»

Noi abbiamo messo insieme figure credibili come Brugnaro, riconosciuto come miglior sindaco di Italia, Toti che ha lanciato il metodo Genova e Cesa uno dei fondatori del Ppe. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

Il proposito di Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc diventerà realtà nel pomeriggio odierno quando presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, il presidente Maurizio Lupi, Luigi Brugnaro, Lorenzo Cesa e Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra. (CittaDellaSpezia)

(askanews) – “Nel centro destra non dobbiamo essere un contrappeso, noi dobbiamo essere un alleato che fa della lealtà e della dignità e della coscienza della propria proposta politica il contributo che vogliamo portare alla coalizione e agli italiani”. (Agenzia askanews)

"Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. Il contributo che possiamo dare alla coalizione di centrodestra – dice ancora Toti – non è solo quello legato all’apporto dei nostri voti ma anche in termini di equilibrio, idee e proposte per essere credibili ed efficaci. (Primocanale)

È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. . “Il nostro è un progetto politico vero, non una somma di sigle”. Il nuovo simbolo è stato presentato in una conferenza stampa: un cerchio a fondo blu in cui compare la scritta «Noi moderati». (Certa stampa)

Nel campo del centrodestra irrompe “Noi Moderati”, l’aggregazione che raggruppa Italia al Centro di Toti e Quagliariello, Noi con l’Italia di Lupi, l’Udc di Cesa e Coraggio di Brugnaro. (Corriere della Calabria)