Oggi si celebra la giornata mondiale dell’olivo, Italia leader nel settore della produzione di olio

Frosinone News INTERNO

“Nella Giornata mondiale dell’olivo, che si celebra oggi, 26 novembre, è necessario richiamare l’attenzione su un comparto di grandissimo valore ambientale, paesaggistico, storico e culturale”.

L’Italia è il primo Paese importatore e il secondo esportatore mondiale di olio, con circa il 15% della produzione complessiva.

“Queste criticità contingenti, insieme alle carenze strutturali più volte sottolineate da Confagricoltura, sono legate alla poca competitività del settore. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

La studentessa residente nel Catanzarese si trovava in Erasmus ma potrebbe a breve essere espulsa dalla Turchia e far ritorno in Italia. La vicenda è costantemente monitorata dal ministero degli Affari esteri ( ASCOLTA L'AUDIO ) Ore di ansia (LaC news24)

Una donna italiana è stata fermata in Turchia, durante una manifestazione ad Istanbul ieri per la giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Oggi Treviso)

La giovane ha partecipato a un sit insieme ad altre duecento ragazze turche, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Si chiama Dalila Procopio la ragazza italiana arrestata ieri a Istanbul nel corso un corteo femminista non autorizzato. (Secolo d'Italia)

La studentessa residente nel Catanzarese si trovava in Erasmus ma potrebbe a breve essere espulsa dalla Turchia e far ritorno in Italia. La vicenda è costantemente monitorata dal ministero degli Affari esteri ( ASCOLTA L'AUDIO ) Potrebbe a breve far ritorno in Italia la giovane studentessa italiana arrestata lo scorso 25 novembre ad Istanbul, dopo aver partecipato ad una manifestazione contro la violenza sulle donne nella città turca. (LaC news24)

È calabrese la giovane arrestata a Istanbul dopo aver manifestato contro la violenza sulle donne “Potrebbe a breve far ritorno in Italia la giovane studentessa italiana arrestata lo scorso 25 novembre ad Istanbul, dopo aver partecipato ad una manifestazione contro la violenza sulle donne nella città turca. (Cosenza 2.0)

Oggi Dalila, la giovane italiana fermata venerdì scorso a Istanbul mentre partecipava ad una manifestazione per la giornata contro la violenza sulle donne sarà trasferita al Centro di espulsione di Selimpasa. (LAPRESSE)