Valanga a Valdidentro, è morto lo scialpinista tedesco

La Provincia di Lecco INTERNO

L'episodio si è verificato verso le 13, durante un'escursione in Val Viola. Il compagno che era con lui nella zona del lago Spalmo, che non è stato coinvolto, ha subito chiesto soccorso. E' morto il turista tedesco ricoverato al Morelli e travolto da una valanga ... (La Provincia di Lecco)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso del 118, dell’Anas e la Polstrada di Villa San Giovanni che ha effettuato i rilievi. Il conducente della vettura investitrice si è fermato per prestare i primi soccorsi. (La Prima Pagina)

I soccorsi non hanno potuto far altro che accertare il decesso e recuperare il corpo. Incidente mortale questa mattina lungo la cresta Piancaformia della Grigna Settentrionale. (ResegoneOnline)

Un turista tedesco è morto oggi in Val Viola, in Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, travolto da una valanga mentre faceva scialpinismo. Ne danno notizia l'Areu della Lombardia e il Soccorso Alpino (Cnsas) della Lombardia. (Il Cittadino)

Secondo i medici non sarebbe in pericolo…Continua a leggere → L’albanese è stato raggiunto da due fendenti alla schiena e all’addome ed è stato trasportato in condizioni gravi alla clinica Città Studi. (La Prima Pagina)

Una valanga è caduta questa mattina nell’alta valle di Bionaz (Aosta) travolgendo un gruppo di sei scialpinisti. La slavina si è staccata nella zona del Col d’Oren nei pressi del rifugio Nacamuli, a circa 3.000 metri di quota... (La Stampa)

di Michele Marsonet. Sono molti gli osservatori che, in Italia e altrove, non concordano con la spiegazione ufficiale delle recenti vicende ucraine divulgata dai maggiori quotidiani e da buona parte dei mass media. (Rosebud Giornalismo online)