Tennis: Wta Eastbourne, Giorgi ai quarti

La Sicilia SPORT

Pubblicità

L'azzurra, numero 26 del mondo e 12 del seeding, supera la spagnola Garbine Muguruza, numero 10 del ranking Wta e 5 del tabellone, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 51 minuti.

Eastbourne, 22 giu.

-Camila Giorgi si qualifica ai quarti di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne (erba, montepremi 757.900 dollari).

(La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo set molto simile al primo con la tennista iberica che va avanti 3 a 1, ma crolla e perde cinque game consecutivi. Gran bella prova della tennista azzurra Camila Giorgi che, al torneo di Eastbourne sull'erba, ha battuto una Top Ten e campionessa Slam del calibro di Garbine Muguruza (Tennis World Italia)

Prestazione opaca quella offerta dall’altoatesino, soprattutto per quanto riguarda il servizio, fondamentale di estrema importanza su tale tipologia di superficie. Nel primo game dell’atto cruciale della sfida, Sinner non è riuscito a concretizzare ben tre palle break (Tennis Fever)

Paul, invece, dovrà vedersela con Alex De Minaur, giustiziere di Lorenzo Sonego al secondo turno dell’evento inglese. SVOLGIMENTO. Secondo set con buon inizio di Sinner al servizio, sebbene non con molte prime, contando sulle sue convincenti accelerazioni sino al 2-1 in suo favore senza break. (SPORTFACE.IT)

Si è conclusa la quarta giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare femminile, del torneo ATP 500 Eastbourne 2022 di tennis: per gli ottavi di finale del Rothesay International, sull’erba britannica, impegnate sedici giocatrici. (OA Sport)

Sono stata in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco. È arrivato l'ennesimo successo nei confronti di una giocatrice di alto rango per Camila Giorgi ─ non nuova a questi risultati ─ uscita vittoriosa dal match di ottavi di finale a Eastbourne contro la campionessa Slam Garbine Muguruza (Tennis World Italia)

Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e secondo favorito del seeding, al rientro nel tour dopo un mese di stop per l'infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev, si è arreso in tre set allo statunitense Tommy Paul, n. (Tiscali)