Messina tra le 10 città più antiche e belle d’Italia secondo Alpitour: «Una vera e propria perla»

Normanno.com SPORT

Le 10 città selezionate da Alpitour tra le più antiche e belle sono: Roma, Palermo, Crotone, Cagliari, Reggio Calabria, Matera, Siracusa, Napoli, Taranto e, appunto, Messina.

Alpitour promuove Messina e la inserisce tra le 10 città più antiche e belle d’Italia.

Soddisfatto, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Enzo Caruso: «Messina entra nella Top Ten di Alpitour tra le città più belle e antiche d’Italia!». (Normanno.com)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra viaggiare nel passato ed è nel futuro, anzi nei futuri. Sembra tutto vero ed è solo un sogno messo in scena, anzi forse il contrario. (Avvenire)

Alla presenza di un parterre d’eccezione, mercoledì 22 marzo si è tenuta a Tor di Quinto la première di “Kurios – Cabinet of Curiosities”, spettacolo itinerante di Cirque du Soleil Entertainment Group che ha venduto finora oltre 130.000 biglietti in Italia, presentato dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti. (Corriere dell'Umbria)

La prèmiere a Roma di KURIOS – Cabinet of Curiosities del Cirque du Soleil ha visto sfilare sul red carpet una parata di volti noti dello spettacolo italiano. Dalla coppia formata da Luisa Ranieri e Luca Zingaretti a Mara Venier, Andrea Delogu, Rocco Papaleo e Lucia Ocone. (ilmessaggero.it)

Presentato dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti, lo spettacolo ha venduto finora oltre 130mila biglietti in tutto il Paese. E’ in scena a Tor di Quinto fino al 29 aprile, per poi spostarsi a Milano a Piazzale Cuoco dal 10 maggio, dove rimarrà fino al 25 giugno. (LaPresse)

Arriva a Roma lo show itinerante del Cirque du Soleil 'Kurios - Cabinet of Curiosities'. Presentato dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti, lo spettacolo ha venduto finora oltre 130mila biglietti in tutto il Paese. (ilmessaggero.it)

Una sorta di ‘Viaggio sulla Luna’ dove personaggi bizzarri sfilano accanto ai professori dall’aspetto stravagante. Mettete poi un po’ di cinema espressionista tedesco, da Fritz Lang di ‘Metropolis’ con robot umani a Robert Wiene di ‘Il gabinetto del dottor Caligari’ con un tocco di Martin Scorsese di ‘Hugo Cabret’ con le fantastiche immagini meccaniche e gli oggetti di scena. (AGI - Agenzia Italia)