Fincantieri e Ponant firmano un accordo per 2 nuovi navi da crociera

AnconaToday ECONOMIA

Jean Emmanuel Sauvée, CEO di PONANT, ha commentato: “Siamo lieti di continuare la nostra storica collaborazione con Fincantieri.

L’accordo, inoltre, apre la strada a un’ulteriore cooperazione tra Ponant, Fincantieri e VARD per lo sviluppo di nuovi progetti ecocompatibili.

VARD, inoltre, consegnerà “Le Commandant Charcot”, la prima nave da crociera artica ibrido-elettrica alimentata a LNG, a PONANT nel 2021.

Il MoA prevede inoltre un’opzione per un’ulteriore unità gemella. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Frazionale la risalita del titolo Fincantieri a Piazza Affari: +0,40%. Il gruppo cantieristico ha firmato un Memorandum of Agreement (MoA) del valore di 300 milioni di euro, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella. (Il Messaggero)

L’accordo prevede inoltre un’opzione per un’ulteriore unità gemella. La finalizzazione del contratto, ha precisato Fincantieri, è subordinata alla messa a punto degli aspetti finanziari e tecnici dell’accordo. (Finanzaonline.com)

Il valore della commessa è di 300 milioni, con l'opzione per la realizzazione di una terza unità gemella. - Fincantieri ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'armatore francese Ponant per la fornitura di due navi da crociera di nuova generazione. (la Repubblica)