Addio ad Antonio Coggio: è stato il padre artistico di Claudio Baglioni

C’è lui, per esempio, dietro il successo di Claudio Baglioni, oggi considerato uno degli artisti più importanti ed amati del panorama musicale.

Il cantante ha ricordato il suo padre artistico. Il mondo della musica è in lutto.

Nella giornata di martedì 19 ottobre è venuto a mancare il compositore, paroliere, arrangiatore e produttore discografico Antonio Coggio.

È mancato Tonino Coggio, padre artistico di molti importantissimi cantanti italiani

Antonio Coggio è morto, addio a collaboratre di Baglioni. (YouMovies)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Claudio Baglioni, il commovente addio ad Antonio Cogglio: chi era il produttore. Claudio Baglioni ha dedicato un lungo post ad Antonio ‘Tonino‘ Coggio. Terribile lutto per Claudio Baglioni che ha pianto la scomparsa di uno dei suoi più longevi collaboratori. (Inews24)

Un grande e una grande persona, generosa - conclude con gratitudine - e amata da tutti davvero" Produttore discografico e autore di classici come 'Questo piccolo grande amore', Coggio aveva 82 anni e aveva scoperto il talento di grandi artisti come Claudio Baglioni e Mariella Nava. (Sky Tg24 )

Baglioni nel suo post ha scritto che Coggio ha creduto in lui quando aveva 18 anni quando lo accolse nella sua “piccola famiglia e grande amicizia”. Coggio è scomparso a 82 anni ed è stata la persona che ha visto lungo, credendo in Baglioni quando era solo un giovane 18enne. (Ck12 Giornale)

Lo chiamavano, appunto, ‘Tonino’ gli amici e tutti gli artisti che ha scoperto curato: da Claudio Baglioni a Ivano Fossati, da Mia Martini a Mariella Nava, da Mimmo Cavallo a Fiorella Mannoia, da Luca Barbarossa a Stefano Rosso. (Livesicilia.it)

L’anno del primo incontro con Claudio Baglioni è il 1967. Chi era Antonio Coggio: storia e carriera dello storico collaboratore di Baglioni. Coggio era nato a Savona il 16 maggio 1939. (Gossip e TV)

Martedì 19 Ottobre 2021, 22:28 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 00:50. Antonio Coggio, compositore, arrangiatore e produttore discografico tra i più importanti, è morto oggi a Roma, all'età di 82 anni. (Il Messaggero)