Terremoto di 6.0 nelle Filippine, tremano palazzi e uffici. Le autorità: «Al momento nessun danno»

ilmessaggero.it ESTERI

Fortissima scossa di terremoto nelle Filippine: la terra ha tremato per una scossa di magnitudo 6.0: lo riporta sul suo sito l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 4 km a sud-est di San Mariano, nella regione di Davao (sud), ad una profondità di 38,6 km. Per ora non si segnalano feriti o vittime. Dagli uffici di Maragusan hanno fatto sapere che le autorità stavano controllando le segnalazioni di una frana su un'autostrada nazionale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, martedì 7 marzo 2023, un terremoto di magnitudo Richter 6.0 con un ipocentro di 38,6 km ha colpito la porzione sud-orientale delle Filippine, sull'isola di Mindanao, alle ore locali 14:02 (in Italia 7:02). (Geopop)

A 4 km a sud-est di San Mariano, nella regione di Davao Sisma (La Sicilia)

ROMA (l'Adige)

Un impiegato dell'ufficio disastri di Maragusan, nella provincia montagnosa di Davao de Oro, sull'isola di Mindanao, ha riferito che le autorità stanno controllando le segnalazioni di una frana su un'autostrada nazionale. (Gazzetta di Parma)

Alle 7:02 di stamane, ora italiana, una violenta scossa di terremoto ha colpito l'arcipelago delle isole Filippine L'epicentro è stato localizzato sulla terra ferma nell'isola di Mindanao nella zona montagnosa meridionale (3bmeteo)

Un impiegato dell'ufficio disastri di Maragusan, nella provincia montagnosa di Davao de Oro, sull'isola di Mindanao, ha riferito che le autorità stanno controllando le segnalazioni di una frana su un'autostrada nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)