Nuova direttrice per il distretto Ausl di Faenza: "I pazienti cronici saranno sempre più gestiti a domicilio o in strutture"

Ravennawebtv.it SALUTE

L’ottica sarà quella di utilizzare l’ospedale per i pazienti acuti mentre la cronicità sarà gestita sempre di più a domicilio o in apposite strutture.

La struttura dovrebbe aprire nei prossimi mesi e avrà 18 posti letto a servizio di tutto il distretto.

È la dottoressa Donatina Cilla la nuova direttrice del Distretto di Faenza per conto dell’Ausl Romagna.

L’obiettivo è quello di diminuire gli accessi dei pazienti in ospedale e al pronto soccorso (che ad oggi conta un terzo di accessi impropri, dunque sbagliati). (Ravennawebtv.it)

La notizia riportata su altri giornali

Argomenti, questi, analizzati anche dalla dottoressa Cilla: “Svilupperemo sempre di più i servizi della medicina territoriale, a partire dalle Case della Salute alle strutture intermedie, che anche luogo per progetti legati alla prevenzione. (RavennaToday)

Tre le Case della Salute: “Brisighella”; “Faenza Centro nord” e “Valle del Senio” (con Castelbolognese hub e sedi spoke a Casola, Valsenio, Riolo Terme e Solarolo). E’ prossima l’apertura dell’Ospedale di Comunità di Brisighella con 18 posti letto a favore di tutto il territorio distrettuale. (ravennanotizie.it)