Fondazione Veronesi e CDP «alleate» per la prevenzione

Fondazione Umberto Veronesi INTERNO

Il primo, come detto, si è tenuto il 14 settembre con Elena Dogliotti.

Il progetto prevede tre webinar tenuti da divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi.

Al via un ciclo di webinar rivolti a sensibilizzare i dipendenti di Cassa Depositi e Prestiti sui comportamenti da adottare per un corretto stile di vita. È partito il 14 settembre «CDP - Salute e Benessere», il percorso promosso da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi per sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della prevenzione e sui comportamenti da adottare per un corretto stile di vita. (Fondazione Umberto Veronesi)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Avis, in collaborazione con l’amministrazione, si unisce alla campagna di prevenzione promuovendo la Donazione in Rosa. Praticare regolarmente esercizio fisico riduce questo rischio ed è per questo che il progetto di salute pubblica gratuito promosso dal Comune di Fano ‘Fano Cammina’ ripartirà proprio nel mese di ottobre dopo la lunga pausa post-covid e le lezioni di ginnastica online in streaming. (OltreFano.it)

(Adnkronos Salute) - Una campagna per aiutare le donne affette da cancro metastatico del seno a riappropriarsi della propria vita, a cominciare dal piacere del cibo: È l'obiettivo di 'È tempo di vita', promossa da Novartis Italia in collaborazione con Salute Donna Onlus, che con il ricettario 'È tempo di vita. (La Sicilia)

I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. Sabato 10 e domenica 11 ottobre, in piazza San Magno a Legnano la delegazione legnanese della Lilt sarà presente con un gazebo per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. (malpensa24.it)

CONL’ORIGAMILa manifestazione FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER, patrocinata dal Comune di Firenze, prevede altre importanti iniziative:Su prenotazione controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età al Punto Rosa appositamente allestito presso lo The Student Hotel di viale Lavagnini. (La Repubblica Firenze.it)

La sua, dunque, è una lunga carriera nel settore cosmetico internazionale culminata nella creazione del progetto La forza e il sorriso. Le terapie incidono moltissimo sulla vita della paziente: ne condizionano l'umore e i pensieri, ma hanno effetti ben visibili anche sul corpo. (Donna Fanpage)

Questo grazie ad Antonella Gentilini che a Caldes, ma non solo, è impegnata continuamente nella sensibilizzazione alla prevenzione. Negli anni l’amministrazione comunale ha sempre sostenuto la campagna “Nastro Rosa Lilt” (leggi qui), anche promuovendo iniziative sul territorio quali ad esempio incontri tematici che quest’anno, per via delle restrizioni legate al contenimento della diffusione del virus Covid-19, non possono però essere realizzate. (la VOCE del TRENTINO)