Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.2

Tiscali Notizie ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata nelle acque dell'Indonesia orientale. Lo ha riferito l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), precisando che il sisma è avvenuto a una profondità di quasi 60 chilometri. Secondo le autorità statunitensi, la scossa ha fatto scattare l'allarme tsunami. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

E' pari a magnitudo 7, e non 6.1 come era stato comunicato precedentemente, il terremoto verificatosi al largo delle isole Maluku, nell'Est dell'Indone- sia. Epicentro a 150 chilometri dall'isola di Halmahera, e ipocentro a 48 km di profondità. (RaiNews)

Paura tra i cittadini all’alba di stamani in Indonesia. L’Usgs, istituto geologico degli Stati Uniti, ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,1 a largo delle isole Sulawesi. I dati raccolti non segnalano danni gravi a persone. (Tuscia Web)

Lo ha riferito l’istituto sismologico Usgs. Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito mercoledi le isole Molucche nell’ Indonesia orientale. (ilmessaggero.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito oggi la parte orientale dell'Indonesia, vicino alle isole Molucche: lo riporta l'Istituto geofisico statunitense USGS. Il sisma è stato registrato in mare, a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 48 chilometri. (la Repubblica)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

A riportarlo è l’Istituto geofisico statunitense USGS: si sono verificate due scosse nel giro di poche ore. (Il Fatto Quotidiano)