Mogherini: a novembre misure concrete per la difesa UE

PrimaPaginaItaly ESTERI

L'alto rappresentante europeo Mogherini scandisce la tabella di marcia dopo la riunione dei ministri a Bratislava, specificando tra l'altro "il livello di ambizione per proposte di misure operative e pragmatiche, attuabili con i trattati esistenti", l ... (PrimaPaginaItaly)

Su altre fonti

Ma Gb si oppone a 'qualsiasi idea di esercito europeo'. Sono tante le misure previste, di cui si è già parlato in un precedente incontro il 16 settembre: da quelle considerate più semplici - come l'attivazione dei ... (Alghero News Italy)

"Siamo d ... Bratislava - Il Regno Unito, anche al di fuori dell'Unione europea, rimane contrari "a qualsiasi esercito europeo" perche' la Nato deve rimanere "la pietra angolare della difesa europea". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bratislava, 27 set. (askanews)

La ... (Buongiorno Slovacchia)

Federica Mogherini si incarica dell'annuncio sulla “Strategia globale” che si poggia su tre pilastri ancora da perfezionare, uno dei quali prevede la formazione di un sistema unico di difesa europeo. Che in altri termini è o ... (Intelligonews)

L'attuazione della Strategia Globale, con il rafforzamento della difesa europea, tornerà a ottobre sul tavolo dei ministri ... (Rosa Rossa)