Accuse tra Ucraina e ribelli per sanguinoso attacco a Donetsk

La Perfetta Letizia ESTERI

In Ucraina è rimpallo di responsabilità tra separatisti e governativi per la strage di ieri a Donetsk. Almeno 5 colpi di mortaio hanno distrutto una fermata di un bus e dilaniato un filobus, uccidendo 13 persone. Sentiano Giuseppe D’Amato: Radio Vaticana - La Russia chiede un’inchiesta internazionale, mentre... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov ha confermato: "Non c'è stato un....." (La Repubblica)

Kiev, 24 gen. (askanews) - L'Ucraina si batterà fino alla vittoria contro i separatisti filorussi nell'Est dell'Ucraina. (askanews)

Lo riferiscono i media russi. (Virgilio)

Lo ha annunciato il leader Zakharcenko, Articolo Kiev, separatisti: basta negoziati pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Nel mentre il ministro della Difesa ucraina, Stepan Poltorak, ha riconosciuto che le ... - Il capo dei separatisti di Dontesk, Alexander Zakharchenko, ha annunciato un offensiva totale contro Mariupol, roccaforte di Kiev nell'Ucraina orientale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si combatte ancora nei dintorni dell'aeroporto di Donetsk, ma le truppe di Kiev hanno dovuto evacuare lo scalo, mettendo fine a una resistenza durata 242 giorni, come sottolineano con una punta di orgoglio i miliziani filo-governativi del battaglione Azov. (euronews)