Banca Ifis acquista il 70,77% di Farbanca per 32,5 milioni salvo aggiustamenti

Milano Finanza ECONOMIA

Banca Ifis balza questa mattina del 3,86% a 8,62 euro per azione dopo aver annunciato l'acquisto del 70,77% di Farbanca Spa ancora in portafoglio a Banca Popolare di Vicenza in liquidazione.

Il prezzo che verrà pagato al closing per il 70,77% del capitale è di 32,5 milioni di euro, eventualmente ridotto a seguito dell’aggiustamento previsto in contratto.

Farbanca ha chiuso il 2019 con un utile netto di 4,1 milioni di euro e crediti verso la clientela pari a circa 598 milioni di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

«Annunciare l'acquisizione di Farbanca in un periodo così complesso è ancora più importante perché rappresenta un segnale di fiducia verso il nostro Paese ed è la conferma che nei momenti difficili ci sono opportunità di crescita» dichiara Sebastiano Egon von Furstenberg, presidente di Banca Ifis. (Il Gazzettino)

Leggi anche Banca Ifis cerca più efficienze. È la banca dedicata al mondo della farmacia e della sanità nonchè l’ultimo asset rimasto da cedere ai commissari di Banca Popolare di Vicenza. (Il Sole 24 ORE)