Pensioni, Poletti: “Quattordicesime con il 30% in più”

QuiFinanza ECONOMIA

10 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Quattordicesima più “pesante” del 30% per i pensionati che già la ricevono, mentre arriverà per la prima volta a chi riceve intorno ai mille euro. Lo spiega il ministro del Lavoro Giuliano Poletti in un'intervista al ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

T.. 9 ottobre 2016 20:29. (Fanpage)

Primo obiettivo: aumentare i livelli occupazionali. (San Marino Fixing.com)

L'aumento della Quattordicesima dovrebbe avvenire in misura uguale per tutte le pensioni: infatti l'assegno più alto, che spetta a chi ha oltre 25 anni di contributi o 28 se lavoratore autonomo, passerà dagli attuali 504 euro a 655 euro; l'importo ... (Alghero News Italy)

C'era un vuoto normativo che determinava la libertà del mercato, ma comportava l'assenza di norme di inquadramento generale (Nove da Firenze)

Con le nuove misure su pensione anticipata e flessibilità in uscita dal mondo del lavoro, il Governo mira a raggiungere 100mila pensionamenti anticipati grazie al meccanismo dell'Ape (l'anticipo pensionistico) nel corso del primo anno di sperimentazione. (Leggi Oggi)

Cosi' il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, interviene sull'anticipo pensionistico (Ape), parte della riforma che potrebbe essere contenuta nella prossima legge di bilancio. (Il Ponente)