Confermato il verdetto per l'ex deputato di Forza Italia

Yahoo Notizie INTERNO

Per questo procedimento l’ex deputato è stato condannato con una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione in primo grado

Verdini conferma condanna, la vicenda. I reati dei quali risulta accusato l’ex deputato di Forza Italia risalgono agli anni 2009 – 2010, quando Denis Verdini ricopriva il ruolo di presidente del credito cooperativo fiorentino.

Dagli iniziali 4 anni e 4 mesi di primo grado, la pena è stata ridotta 3 anni e 10 mesi. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quel frangente l'istituto incaricò la Cdm, impresa intestata a Marco Arnone, di eseguire lavori di ristrutturazione nella filiale fiorentina di viale Belfiore. In questo modo la Cdm subì, secondo le accuse, un impoverimento di 810 mila euro e finì in ginocchio (La Repubblica Firenze.it)

L’inizio di tutto I guai dell’ex Credito cooperativo fiorentino iniziarono nel 2010, con una prima ispezione della Banca d’Italia In primo grado Verdini era stato condannato a 4 anni e 4 mesi ma i giudici hanno dichiarato prescritta la bancarotta preferenziale così la pena è stata ridotta. (Corriere Fiorentino)

Si tratta di un crac di ditte edili in cui fu coinvolto da presidente del Credito cooperativo fiorentino. La Corte ha confermato la sentenza di primo grado anche per gli imprenditori Ignazio Arnone e Marco Arnone, padre e figlio, di Campi Bisenzio, ma pure nel loro caso con riduzione di pena per prescrizione di un reato: Ignazio Arnone ha avuto 3 anni (erano stati 3 anni e 4 mesi in primo grado), Marco 2 anni (da 2 anni e 4 anni) (LA NAZIONE)