Nella Manovra tornano gli aiuti, assegno unico da luglio

Nella Manovra tornano gli aiuti, assegno unico da luglio
America Oggi America Oggi (Interno)

Un nuovo vertice di governo sulla manovra è in programma alle 20 a Palazzo Chigi.

Compromesso sul blocco delle cartelle esattoriali: confermata la ripartenza, ma ancora stop alla fase esecutiva delle ingiunzioni di pagamento e delle procedure esecutive.

CONFINDUSTRIA, STOP AL BLOCCO DEI LICENZIAMENTI - "Ci aspettiamo che alla parole di Patuanelli sui licenziamenti seguano i fatti.

Entrambi hanno fatto riferimento alla possibilità di uno stop al blocco dei licenziamenti dal 2021, prospettata dal ministro dello Sviluppo economico. (America Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Assegno unico per i figli, le novità. L’accordo sull’assegno unico per i figli nell’ultimo vertice a Palazzo Chigi è un ulteriore passo in avanti per l’entrata in vigore della misura, attesa per il 1° luglio 2021. (News Mondo)

Cartelle, stop prorogato fino a dicembre. Sulle cartelle esattoriali è stata mediazione fino all’ultimo. Nelle intenzioni l’assegno dovrebbe essere garantito per ogni figlio a carico dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni. (Notizie - MSN Italia)

Qual è l’importo dell’assegno unico per i ifgli in arrivo da luglio 2021? L’importo sarà suddiviso in una quota fissa e una variabile (oltre all’Isee, saranno considerati il numero dei figli e la loro età). (next)

L'importo dell'assegno unico per i figli | 200 euro da luglio

È l’accordo di massima trovato nella maggioranza sulla prossima manovra, che introdurrà l’atteso assegno unico per figlio. Sugli ammortizzatori invece ci sarà subito un decreto per dare copertura a chi dovesse esaurire la cassa Covid già da metà novembre. (Notizie - MSN Italia)

Viene finanziata a partire da2021 una grande riforma per le famiglie, con l’introduzione dell’assegnoche viene esteso anche agli autonomi e agli incapienti. Viene inoltre prolungata la durata del congedo di paternità. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr