Come chiedere la sospensione del mutuo

BergamoNews.it INTERNO

Al fine di rendere operativa la misura, a breve verrà pubblicato un regolamento attuativo del Ministro dell’Economia e delle Finanze relativo alle nuove ipotesi di sospensione dei mutui prima casa.

È possibile richiedere la sospensione del mutuo due volte e per un massimo di 18 mesi complessivi, prorogando conseguentemente la scadenza finale del mutuo stesso.

Il Fondo provvede al pagamento del 50% degli intessi maturati sul debito residuo durante il periodo di sospensione. (BergamoNews.it)

Su altri media

Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze. (Facile.it)

Il governo accelera sulla sospensione dei mutui per la prima casa per i lavoratori dipendenti e le partite Iva previsto dal decreto Cura Italia per affrontare l'emergenza Coronavirus. Il ministero dell'Economia ha reso disponibile il modulo per la domanda. (Il Messaggero)

Nuovo modulo mutuo: scarica il pdf. A seguito della firma del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo dell'art. (Tuttosport)

È stata pubblicata la nuova modulistica, aggiornata e semplificata rispetto al modello precedente, per presentare la domanda di sospensione del mutuo tramite l’accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

editato in: da. Buone notizie per chi ha un mutuo e fatica a pagare le rate. Tra le diverse misure inserite nel decreto “Cura Italia”, viene esteso il fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, aggiungendo una nuova causale a supporto della richiesta di sospensione. (QuiFinanza)

A presentare richiesta di sospensione potranno essere coloro che hanno perso il lavoro, o hanno avuto una sospensione per almeno 30 giorni (per esempio dovuta alla Cassa integrazione).Per i lavoratori autonomi e ai professionisti la sospensione è possibile a patto che abbiano subito un calo del proprio fatturato superiore al 33% rispetto al fatturato dell’ultimo trimestre 2019. (Leggo.it)