Il Papa saluta la famiglia siciliana di Mirabella Imbaccari

“Ieri ho ricevuto una famiglia numerosa da Mirabella Imbaccari che mi ha portato il saluto di tutto il paese. Ringrazio tutti voi di questo paese dell'affetto”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell'Angelus, parlando a braccio, e riferendo dell'incontro avuto ... (SiciliaInformazioni.com)

Su altre fonti

"Li incoraggio - ha detto dopo l'Angelus - a vivere il delicato ruolo di rappresentanti del popolo in conformita' ai valori evangelici". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cristiani non «annacquatevi», non diventate «mondani». È l'appello lanciato da papa Francesco all'Angelus odierno in piazza San Pietro. (La Stampa)

14:01 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Noi cristiani viviamo nel mondo, pienamente inseriti nella realtà sociale e culturale del nostro tempo, ed è giusto così; questo comporta il rischio che diventiamo 'mondani', che 'il sale perda il sapore', come direbbe ... (Corriere della Sera)

I cristiani sono il sale della terra, ... 'È triste trovare cristiani annacquati, che sembrano il vino allungato: non si sa se sono cristiani o mondani, come il vino allungato non si sa se è vino a acqua'. (il Giornale)

- (Adnkronos) - "Ieri ho ricevuto una famiglia numerosa da Mirabella Imbaccari che mi ha portato il saluto di tutto il paese. Città del Vaticano, 31 ago. (LiberoQuotidiano.it)

Papa Francesco nella riflessione prima della recita della preghiera dell' Angelus legge la pagina del Vangelo della liturgia di oggi. Non siate cristiani annacquati, troppo mondani e poco incisivi nella società. (korazym.org)