Wall Street verso avvio in calo dopo rally, attenzione a Novavax e Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nelle ultime cinque sedute di Borsa, Tesla ha incassato un +42,9% inanellando una serie di chiusure record.

Wall Street si prepara ad aprire la seduta odierna sotto la parità, dopo il rally di inizio settimana.

Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla.

Gli Stati Uniti sono in prima fila con 2,94 milioni di casi, mentre i decessi hanno superato la soglia dei 130.000.

A questo riguardo, Novavax ha ricevuto 1,6 miliardi di dollari dal governo federale Usa per sviluppare un vaccino anti-Covid. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Inizio di settimana tonico su Wall Street dopo il lungo fine settimana in cui i cittadini statunitensi hanno festeggiato il 4 luglio, ricorrenza dell’Indipendenza Usa. Anche in questo caso l’indice torna a livelli pre-pandemici, nonostante proprio negli ultimi giorni il Covid-19 continui a tenere sotto scacco i mercati. (IG)

Abbiamo credo ancora delle settimane a nostra disposizione, garantiti dal sostegno delle Mani forti. Quest’ultima infatti, affronta una pesante ed inattesa recessione, causata dalle ricadute economiche su molte attività produttive della terribile pandemia virale. (Finanza.com)

Lo spread btp/bund è sceso a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 22%. Euro in rafforzamento sul dollaro, sale a 1,13 e 45. (Rai News)

Secondo l'analista di BDSwiss Marshall Gittler, "questo suggerisce che il governo cinese farà il possibile per sostenere il mercato azionario". Il Dow Jones è in rialzo dell'1,2%, lo S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq Composite dell'1,95%. (Milano Finanza)

Wall Street riapre dopo la lunga pausa del week end, iniziata lo scorso venerdì, in vista della festività dell’Independence Day, che si è celebrata sabato, 4 luglio. Wall Street si appresta ad aprire la sessione della nuova settimana in territorio positivo, stando a quanto emerge dal trend dei futures. (Finanzaonline.com)

Confermano la loro buona salute anche i listini europei già ampiamente positivi dalla mattinata.Londra cresce dell’1 e 75%. ​Borse in crescita, giù lo spread. (Rai News)