Sicilia, immigrazione: nuovi sbarchi a Lampedusa, hotspot al collasso

il Fatto Nisseno INTERNO

Alcuni di coloro che sono arrivati ​​trasportati con il traghetto di linea a Porto Empedocle, al fine di alleggerire l’hotspot di contrada Imbriacola, al collasso dopo gli ultimi arrivi

28 barche in 24 ore in Sicilia, dove non accennano a diminuire gli sbarchi neanche a settembre.

Anche nella notte sono arrivate altre piccole imbarcazioni, che hanno trasportato sull’isola altre 67 persone, portando a 649 il totale dei migranti approdati in un giorno. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre testate

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa: trentadue in 24 ore. Ieri erano stati 28 gli sbarchi per un totale di 649 persone. (Giornale di Sicilia)

Un altro gruppo, composto da 31 migranti negativi al Covid, è stato già imbarcato sulla nave quarantena Azzurra e si continuerà così fino al calar del sole Stamani 106 migranti sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle (Ag). (Rai News)

Continuano gli approdi lungo le coste della maggiore delle Pelagie da parte degli stranieri che arrivano senza sosta dall’altra parte del Mediterraneo. Per alcune imbarcazioni è stato necessario l’intervento di soccorso da parte della Guardia costiera, della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. (ilGiornale.it)

Ieri sera a Lampedusa sono approdati altri 7 barchini con a bordo circa 90 migranti. I migranti continuano ad arrivare, ma al contrario ciò che manca sono gli aiuti da parte dell’UE (Risoluto)

I barchini con i migranti che arrivano in mezzo a yacht, barche e pescherecci, regalano scene drammatiche e la dicono lunga sulla situazione degli sbarchi nell’isola. (ilGiornale.it)

Incandescente il mese di luglio con l’ approdo di oltre 3 mila persone. Il 2021 di Lampedusa e’ stato segnato pure da tragedie del mare (il Fatto Nisseno)