Sicilia, immigrazione: nuovi sbarchi a Lampedusa, hotspot al collasso

Sicilia, immigrazione: nuovi sbarchi a Lampedusa, hotspot al collasso
Altri dettagli:
il Fatto Nisseno INTERNO

Alcuni di coloro che sono arrivati ​​trasportati con il traghetto di linea a Porto Empedocle, al fine di alleggerire l’hotspot di contrada Imbriacola, al collasso dopo gli ultimi arrivi

28 barche in 24 ore in Sicilia, dove non accennano a diminuire gli sbarchi neanche a settembre.

Anche nella notte sono arrivate altre piccole imbarcazioni, che hanno trasportato sull’isola altre 67 persone, portando a 649 il totale dei migranti approdati in un giorno. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre testate

Stamani 106 migranti sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle (Ag). Un altro gruppo, composto da 31 migranti negativi al Covid, è stato già imbarcato sulla nave quarantena Azzurra e si continuerà così fino al calar del sole (Rai News)

I barchini con i migranti che arrivano in mezzo a yacht, barche e pescherecci, regalano scene drammatiche e la dicono lunga sulla situazione degli sbarchi nell’isola. (ilGiornale.it)

Per alcune imbarcazioni è stato necessario l’intervento di soccorso da parte della Guardia costiera, della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Gli ultimi sbarchi della notte hanno portato migranti positivi al Covid e l’hotspot è pieno ogni oltre limite con 1400 ospiti. (ilGiornale.it)

Tanti sbarchi a Lampedusa nelle ultime 24 ore, hotspot nuovamente stracolmo

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa: trentadue in 24 ore. Altri due gruppi, di 16 e 17 tunisini, sono approdati direttamente sull'isola e sono stati rintracciati al molo Madonnina dagli uomini della Guardia di finanza. (Giornale di Sicilia)

Un anno di sbarchi e una estate caldissima per la Sicilia e in particolare per Lampedusa, frontiera d’Europa, dove ultimamente, sono approdate fino a oltre trenta imbarcazioni in appena 24 ore. Nell’isola dall’inizio del 2021 sono arrivati ​​piu’ di 20 mila migranti. (il Fatto Nisseno)

Sulle piccole imbarcazioni viaggiavano da un minimo di 6 a un massimo di 16 persone. Ieri sera a Lampedusa sono approdati altri 7 barchini con a bordo circa 90 migranti. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr