Meloni infuriata: “Vogliono sciogliere FdI, dichiarazioni Provenzano gravissime”

Il Primato Nazionale INTERNO

“Ieri Meloni aveva un’occasione: tagliare i ponti con il mondo vicino al neofascismo, anche in FdI

Le parole di Provenzano. Ma cosa ha detto Provenzano per mandare su tutte le furie il leader di Fratelli d’Italia?

Meloni: “La sinistra vuole far fuori Fratelli d’Italia, parole Provenzano gravissime”. Il leader di Fratelli d’Italia chiede poi al segretario del Pd di prendere le distanze da quanto dichiarato da Provenzano: “Spero che Letta prenda subito le distanze da queste gravissime affermazioni che rivelano la vera intenzione della sinistra: fare fuori Fratelli d’Italia. (Il Primato Nazionale)

Su altri giornali

Come disarmare Forza Nuova? È prendere i fantasmi, le questioni irrisolte, e incarnarli nelle nostre paure, vomitando vecchie parole d'ordine e nuovi razzismi. (il Giornale)

«Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy italiana, soy cristiana». «Sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana» aveva detto Meloni: le sue parole erano diventate anche una parodia musicata che aveva raccolto migliaia di visualizzazioni. (Il Messaggero)

Alla democrazia in generale, ai loro stessi partiti e agli elettori che li hanno votati senza condividere nulla di quella ideologia. Proprio quelle nostalgie, quei germi di fascismo, sono ancora ben presenti nella nostra società. (Corriere della Sera)

“L’accostamento della Meloni al ‘neofascismo’ ha lo stesso senso dell’accostamento del nome Provenzano a quello del suo omonimo mafioso“. Sgarbi a Provenzano: “Dentro l’arco democratico ci sono tutti i partiti votati”. (Il Primato Nazionale)

Finora Giorgia Meloni ha ricevuto un trattamento di favore dai media ma anche dagli avversari politici, più spaventati dal populismo cinico di Matteo Salvini che dalla destra, diciamo così, tradizionale rappresentata da Fratelli d’Italia. (Domani)