M5s, Di Battista: "Non guido scissioni né correnti. E non mi candido per il direttivo. Meloni e Salvini due p…

la Repubblica INTERNO

Ma quando si è deciso di tornare con Renzi ho detto: io non cambio idea".

Di Battista attacca poi il nuovo governo che definisce "un'accozzaglia indecorosa e un assembramento parlamentare pericoloso"

Non sono io a non pensarla più come il M5s, ma è il M5s a non pensarla come me.

"Prima hanno detto no a Draghi, poi la linea è cambiata, non ho cambiato io idea.

Se fossi stato in Parlamento avrei detto no" al governo Draghi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà prioritariamente orientato a garantire la sopravvivenza del sistema bancario e della grande impresa interconnessa con le filiere europee. Mattia Crucioli è uno dei 15 senatori pentastellati espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi. (LA NOTIZIA)

I primi ad essere espulsi sono stati i 15 senatori che hanno votato No alla fiducia mercoledì scorso a Palazzo Madama. Ad ogni modo, se dovessero in effetti uscire dal Movimento, non è chiaro dove atterrerebbero questi parlamentari (Fanpage.it)

Di fatto, una scissione che potrebbe sfociare nella creazione di un nuovo soggetto politico. Sono 15 i senatori e 21 i deputati che il capo politico reggente Vito Crimi vuole espellere tra le proteste generali. (Today.it)

Renzi l’aveva organizzata con degli agganci: con Salvini, Gianni Letta, tutti i giornaloni che negli ultimi due mesi avevano infangato questo governo”. Non sono io a. non pensarla più come il M5s, ma è il M5s a non pensarla come me”. (L'HuffPost)

(Adnkronos). "Io non farò scissioni, né correnti" assicura nel corso di una diretta Instagram. (Adnkronos)

leggi anche M5S verso la scissione: ipotesi nuovo gruppo con il simbolo di Italia dei Valori. Che succede nel Movimento 5 Stelle? Il Movimento 5 Stelle non è più lo stesso da quando Draghi è diventato presidente del Consiglio. (Money.it)