Mons. Giordano nunzio a Bruxelles: “Credo in una diplomazia della pace, dell'incontro, del dialogo”

Toscanaoggi.it ESTERI

Vorrei riprendere questi rapporti, perché credo in una diplomazia della pace, dell’incontro, del dialogo, dell’aprire processi, come ci insegna Papa Francesco

L’ho guardata con gli occhi del Venezuela e dell’America Latina e ho cercato di capire con che sguardo l’Europa considerava il Venezuela.

Mons. Giordano nunzio a Bruxelles: “Credo in una diplomazia della pace, dell’incontro, del dialogo”. Dall’Europa Giordano era partito nel 2014, lasciando Strasburgo e l’incarico di Osservatore permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia è scesa nell’occupazione femminile di 1,1 punti dal 50,1% al 49% (-0,6 punti in Ue) ’Italia resta la Cenerentola d’Europa per l’occupazione femminile: quattro regioni del Sud risultano nel 2020 tra le cinque peggiori nell’Ue a 27 alle spalle solo della Mayotte, regione d’oltremare francese. (Corriere della Calabria)

Anche in questa fascia di età ci sono quattro regioni italiane tra le cinque peggiori in Europa per tasso di occupazione delle donne L'Italia resta la Cenerentola d'Europa per l'occupazione femminile: quattro regioni del Sud risultano nel 2020 tra le cinque peggiori nell'Ue a 27 alle spalle solo della Mayotte, regione d'oltremare francese. (Il Messaggero)

Se infatti la media italiana di occupazione femminile è inferiore di 13,4 punti alla media Ue alcune regioni sono sostanzialmente allineate (come l’Emilia Romagna che, anche se in calo, si attesta sul 62%) e altre lontane di oltre 33 punti. (Corriere della Sera)

La decisione rientra nel progetto ‘Farm to Fork’ per la sostenibilità ambientale dell’intero sistema alimentare entro il 2030 In tutti i paesi dell’Unione Europea, dunque, saranno in commercio le larve essiccate, sia intere sia come farina. (Il Messaggero)

8 Maggio 2021. A questo punto si potrebbe già oggi concludere che la Conferenza sul futuro dell’Europa non garantirà alcun futuro all’Europa. (Il Messaggero)

Sottolineiamo l'importanza di seguire da vicino, anche al massimo livello, i progressi compiuti verso l'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali e gli obiettivi principali dell'Ue per il 2030 L'attuazione dei principi del Pilastro europeo dei diritti sociali sarà essenziale per garantire la creazione di nuovi e migliori posti di lavoro per tutti nel quadro di una ripresa inclusiva. (Rai News)