Casi di zika, l'America è in allarme. Primi casi in Danimarca e Portogallo

il Giornale ESTERI

I Paesi del Sud corrono ai ripari e la malattia preoccupa anche in Occidente. Misure estreme in Salvador e Colombia. Lucio Di Marzo - Mer, 27/01/2016 - 15:35. commenta. Niente sesso e niente figli. Per evitare il rischio di far nascere un bambino con ... (il Giornale)

Su altre testate

Quali sintomi comporta? Chi deve temerlo di più? Dove si è diffuso? Esiste un vaccino? Le prime risposte alle prime domande sulla nuova epidemia che sta emergendo in Sud America. Il virus Zika, asintomatico in gran parte dei casi, ... (Focus)

È l'allerta dell'Organizzazione mondiale della Sanità che aggiunge: «Questo è un meccanismo di trasmissione non frequente». REUTERS. (La Stampa)

Che cos'è il virus Zika di cui si sente tanto parlare in questi giorni? Si tratta di un patogeno che si trasmette con le punture di zanzare infette del genere Aedes, in modo particolare da Aedes aegypti nelle zone tropicali, e che nelle ultime ... (MedicinaLive)

Dopo aver colpito 22 Paesi dell'America Latina, facendo scattare l'allarme rosso per i rischi alla salute pubblica, il virus Zika, associato alla comparsa di gravi patologie nei neonati, ha raggiunto anche l'Italia: 4 casi di contagio sono stati ... (abruzzo24ore.tv)

I casi italiani di virus Zika si sono registrati nel L'articolo Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile sembra essere il primo su News 24h | Magazine. (news24h magazine)

"Anche se ... (Quotidiano Sanità)