Gsk: "Dati in vitro dimostrano efficacia monoclonale contro variante Omicron"

Adnkronos ECONOMIA

Sebbene precoci, questi dati preclinici supportano la nostra visione di lunga data sul potenziale di sotrovimab nel mantenere la sua attività mentre il virus continua a mutare

Dati preclinici dimostrano che l'anticorpo monoclonale sperimentale sotrovimab mantiene l'attività anche contro le mutazioni chiave della nuova variante di Omicron (B.1.1.529).

L'aggiornamento dei dati deriva da test di pseudo-virus su specifiche mutazioni individuali trovate in Omicron. (Adnkronos)

Su altri giornali

L’azienda produttrice ha affermato che sembra efficace contro la nuova variante di Omicron. Secondo l’MHRA, i ricercatori hanno scoperto che una singola dose del farmaco riduce il rischio di ricovero e morte del 79% negli adulti ad alto rischio con infezione sintomatica da COVID-19 (Oltre.tv)

Abbiamo tutte le aspettative che questo trend positivo continuerà e stiamo lavorando rapidamente per confermare la sua attività contro l'intera sequenza di combinazione di Omicron”. Sebbene precoci, questi dati preclinici supportano la nostra visione di lunga data sul potenziale di sotrovimab nel mantenere la sua attività mentre il virus continua a mutare (TgVerona)

Omicron sta diventando dominante. Ma la buona notizia, sul fronte del contrasto a Omicron, la variante che sta spaventando il mondo, è che è stato scoperto un anticorpo monoclonale sperimentale (Sotrovimab)che sembra mantenere l'attività contro le mutazioni chiave della nuova mutazione della SARS-CoV-2, la B. (La Stampa)

Ora è stato compiuto un nuovo passo in avanti su questo fronte, che potrebbe risultare decisivo per rendere il vaccino ancora più sicuro. Il medicinale, Sviluppato da Gsk e Vir Biotechnology, agisce legandosi alla proteina spike all'esterno del virus Covid 19 (Corriere dell'Umbria)

Questi dati sono stati generati attraverso test di pseudo-virus su specifiche mutazioni individuali trovate in Omicron. In uno studio clinico, spiega la Bbc, è stato riscontrato che una singola dose dell’anticorpo monoclonale riduce il rischio di ospedalizzazione e morte del 79% negli adulti ad alto rischio con infezione sintomatica. (Gazzetta di Parma)

Il Regno Unito ha approvato un nuovo trattamento contro il Covid con un anticorpo monoclonale, noto come Xevudy (sotrovimab), sviluppato da GSK e Vir Biotechnology. L'agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) ha reso noto che è risultato sicuro ed efficace nel ridurre il rischio di ospedalizzazione e di morte. (Il Giorno)