Condizionatori, i consigli per risparmiare sulle bollette

la Repubblica ECONOMIA

Si preannuncia un’estate molto calda su tutti i fronti.

Anzitutto quello climatico, con temperature già 10 gradi oltre la media in molte zone del Paese che non lasciano presagire nulla di buono per i mesi a seguire.

Ma sarà un’estate torrida anche dal punto di vista energetico, con prezzi ancora altissimi, seppure ad aprile abbiano segnato una leggera diminuzione: 21 centesimi al kilowattora contro i 30,8 di marzo

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ci sono alcuni accorgimenti che possiamo fare che ci permettono d stare freschi in casa anche se non abbiamo il condizionatore che ci può aiutare, vediamo quindi come mantenere una temperatura che ci fa stare bene in casa. (Formatonews)

Se vogliamo trovare sollievo e risparmiare, allora sarà fondamentale sapere come rinfrescare casa senza condizionatore. Certo è che in quei giorni in cui fa veramente caldo, risulta difficile non accendere un dispositivo preposto al raffreddamento dell’aria in casa. (INRAN)

Con l’arrivo del caldo, è di certo inevitabile accendere il condizionatore per avere un po’ di refrigerio. Ti basterà seguire qualche piccolissimo consiglio e potrai usare il condizionatore in modo furbo, senza che il suo utilizzo vada a pesare molto sulla bolletta della luca. (Mammastyle.it)

Se nell’ambiente di lavoro dobbiamo sottostare a dei compromessi, in casa invece possiamo scegliere il condizionatore che più ci aggrada. Consumi. Il condizionatore è un apparecchio che di solito resta acceso per molte ore durante la giornata (Tiscali)

Per svariati motivi, non tutti posseggono dei condizionatori e tra le altre cose, con il caro bollette, utilizzarli come prima, vorrebbe dire spendere molti soldi in energia elettrica. Caro bollette: i consigli utili per rinfrescare la casa. (Orizzontenergia)

I condizionatori di design sono infatti un perfetto connubio di bellezza e funzionalità, perfetti per arredare le pareti del soggiorno o della propria camera da letto senza soffrire il clima rovente. Condizionatori quadro. (idealista.it/news)