Immigrati: Msf, da media 1.391 notizie ma piu' spazio a politici

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 15 mag - Nel 2011, sono state dedicate 1.391 notizie al tema e seppur non si tratti di una crisi dimenticata, preoccupa il modo in cui e' stata rappresentata. Dall'analisi degli sbarchi in alcune settimane campione, spicca come il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta sotto esame anche la rappresentazione nei media degli sbarchi a Lampedusa insieme a quei contesti internazionali che nel 2011 sono ... (ConfiniOnline)

Questo il dato appena appreso da alcune fonti sindacali. A farne le spese, oltre naturalmente ai lavoratori che verranno messi in mobilità già dalla prossima estate, saranno i pendolari gli studenti ed i turisti . (La Provincia Messina)

Secondo il rapporto di Reporter sans frontières, nel 2011 sono morti sul campo 66 giornalisti (il 16% in più rispetto al 2010), 1.044 sono stati arrestati (+95%), quasi 2.000 feriti o comunque minacciati fisicamente di violenza (+43%), 71 rapiti (+39%). (Il Reporter)

Dieci volte soltanto si è parlato di Costa d'Avorio, solo 14 della pandemia dell'Hiv-Aids, nella maggior parte dei casi in ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

“Personale medico e strutture mediche in Siria sono diventate un'obiettivo di repressione o di violenza. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Nel 2011 i Tg Rai, Mediaset e La7, nelle edizioni serali - prime time, hanno dato molto spazio a l'arrivo in Italia dei migranti in fuga da Libia, Tunisia ed Egitto, con 1.391 notizie ... (Adnkronos Salute) - 'Emergenza' sbarchi a Lampedusa. (Il Tempo)