Da Venezia a Verona, tutto è pronto per l'arrivo di Papa Francesco il prossimo 18 maggio

Prima Verona INTERNO

Mancano solo 20 giorni all'appuntamento che in città coinvolgerà quasi 50mila persone: l’arrivo di Papa Francesco a Verona il prossimo 18 maggio 2024. Proprio oggi, 29 aprile 2024, si è tenuto in conferenza stampa l’annuncio da parte del Vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili, in riferimento al programma della giornata. Da Venezia a Verona, tutto è pronto per l'arrivo di Papa Francesco il prossimo 18 maggio Una data quella del 18 maggio 2024 capace di conciliare diversi avvenimenti importanti come la vigilia di Pentecoste e, a soli pochi giorni di distanza, la festa in onore del patrono di San Zeno a 1650 anni dalla sua morte. (Prima Verona)

Ne parlano anche altre fonti

Presentato il programma della visita a Verona del Santo Padre, sabato 18 maggio. Partenza da San Zeno, poi Arena, carcere e la Messa al Bentegodi. Pronti nuovi biglietti per partecipare. (Daily Verona Network)

Il vescovo di Verona Domenico Pompili, con il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il sindaco Damiano Tommasi, presentano la visita di papa Francesco a Verona il prossimo 18 maggio. Bergoglio in città il 18 maggio: l'organizzazione per far fronte alle richieste dei fedeli (Corriere)

Conclusa la visita a Venezia, effettuata il 28 aprile, il prossimo sabato, 18 maggio, il Pontefice raggiungerà Verona, in elicottero, atterrerà verso le ore 8, nel piazzale, adiacente lo... (Virgilio)

Verona è una terra, aveva avuto modo di dire il suo vescovo Domenico Pompili, parlando dell’arrivo del Papa, “crocevia di popoli, di dialogo in cui far fiorire il confronto e, specie in questi tempi difficili, la pace”. (Vatican News - Italiano)

Ma prima parlerà con i giovani e i detenuti del carcere di Montorio, lo stesso in cui si trova Filippo Turetta, il 22enne padovano che ha ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. – Papa Francesco sta per tornare in Veneto. (il Resto del Carlino)

La Sala stampa vaticana ha ufficializzato oggi tutti i dettagli dell’arrivo di Papa Francesco a Verona sabato 18 maggio. Confermati tutti gli appuntamenti e gli incontri già in programma con qualche piccola variazione di orario, legata al cambio delle modalità di spostamento. (Servizio Informazione Religiosa)