Afghanistan: Sanchez, leader G20 insieme per mantenere progressi

Afghanistan: Sanchez, leader G20 insieme per mantenere progressi
LaPresse ESTERI

Oggi arriverà in Spagna un secondo aereo con collaboratori afghani.

(LaPresse) – “La Spagna è stata e sempre sarà con il popolo afghano.

Così il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, su Twitter dopo la riunione straordinaria del G20

Tra tutti, dobbiamo lavorare perché i progressi raggiunti nel Paese non vadano perduti.

Le nostre priorità sono chiare: assicurare assistenza umanitaria e rispetto dei diritti umani, soprattutto di donne e bambine, far avanzare gli sforzi d’evacuazione. (LaPresse)

Su altri giornali

"Da metà agosto - quando i talebani hanno preso il potere - abbiamo visto questa situazione peggiorare velocemente. È l'allarme lanciato da Mary-Ellen McGroarty direttrice in Afghanistan del World Food Programme (Wfp), l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, durante un briefing online da Kabul. (la Repubblica)

(LaPresse) – Il presidente cinese Xi Jinping non parteciperà al G20 straordinario sull’Afghanistan di domani voluto dalla presidenza italiana. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian (LaPresse)

Afghanistan: Biden, leader G20 impegnati contro lotta terrorismo

I leader, stando a quanto riporta la Casa Bianca, “hanno discusso della necessità fondamentale di mantenere il focus sugli sforzi duraturi contro il terrorismo, anche contro le minacce dell’ISIS-K, e di garantire un passaggio sicuro per quei cittadini stranieri e partner afghani con documenti che cercano di lasciare l’Afghanistan” Torino, 12 ott. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr