Il ministro Padoan pronto a discutere con l'Europa delle pensioni

PixyPost ECONOMIA

La corte costituzionale ha rilasciato un'importante sentezza in cui asserisce della mancata indicizzazione delle pensioni e che ora si spera riuscire a risolvere. Infatti proprio nella giornata di oggi il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, si ritrova a portare ... (PixyPost)

Su altre testate

Il ministro dell'Economia parla dall'Ecofin: «Prepariamo una soluzione condivisa dall'Europa». (Momento-sera)

Restituire una parte dell'indicizzazione sulle pensioni con un criterio di gradualità e tenendo conto delle fasce di reddito utilizzando in tutto o in parte il famoso 'tesoretto' del 2015 ottenuto grazie allo spazio di manovra sul deficit. (DiariodelWeb.it)

Pensioni: anche l'Europa pressa il governo (sempre più diviso). Sale il termometro in vista di venerdì, quando Renzi presenterà il decreto per i primi ... (ilgiornaleditalia)

Entro la fine della ... A tanto ammontano i rimborsi per gli oltre 5,5 milioni di pensionati esclusi dal decreto Fornero. (QuiFinanza)

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato il blocco degli scatti, il Governo ha deciso di accelerare sull'adeguamento delle pensioni all'inflazione. L'unione Europea mette nel mirino il sistema pensionistico italiano. (Voce Nuova Tv)

- (AdnKronos) - Via libera alla clausola di flessibilità per l'Italia, ma in cambio dell'attuazione delle riforme e della compensazione degli effetti sui conti pubblici della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni. (Sardegna Oggi)